On the road : tappa a Marbella e Puerto Banus!

Salutiamo Malaga con dispiacere e iniziamo il nostro viaggio con destinazione ultima Cadiz, dalla parte opposta della costa.

Come prima tappa intermedia scegliamo Marbella per una colazione in riva al mare.

Da Malaga la si raggiunge in meno di un’ora con l’autostrada, che costa circa 3/4 euro (non ricordo di preciso).

Parcheggiamo sulla strada, strisce blu a 0,70 cent all’ora, “un altro mondo”, pensiamo!

Ci dirigiamo verso il lungo mare e, mi dispiace deludervi, ma qui c’è ben poco di andalusia.

Un lungo mare come tanti con sabbia scura e acqua non proprio limpida, con i soliti bar-ristoranti iper – super turistici. Eppure è considerata una delle più ambite località balneari!

Marbella-costa-del-sol Marbella-Spania

Dopo uno smoothie vista mare ci addentriamo per le vie della cittadina e devo direi che forse c’è qualcosa da vedere più qui che sul mare di cui tanti spagnoli (e non solo) parlano.

Vi consiglio plaza de los naranjos per lasciarvi inebriare dal meraviglioso profumo delle arance, uno dei principali frutti andalusi.

Odno-iz-samykh-interesnykh

La boulevard con i negozi è molto carina, anche se percepiamo poco l’aria spagnola, siamo in un luogo creato appositamente per i turisti dove ci si è dimenticati di mantenere forti i simboli, le caratteristiche, di una terra così speciale.

Riprendiamo il viaggio verso Puerto Banus, a 7 km da Marbella, il luogo della costa frequentato dal jet set nazionale e internazionale.

Ci troviamo in una zona nettamente più cara, nella nuova andalusia, all’arrivo ci troviamo davanti un’altissima statua posizionata all’ingresso della città.

DSC_0238 DSC_0240

La statuta, chiamata “La Victoria”, è posizionata su una colonna di granito di 26 metri ed è stata donata nel 1994 dal sindaco di Mosca.

Parcheggiamo proprio al lato della statua, in un posteggio 24h al coperto.

Puerto Banus, prende il nome da Josè Banus, il quale si lasciò convincere dall’architetto Noldi Schreck (che partecipò alla costruzione di Beverly Hills), che puerto banus non era adatto per enormi grattacieli, bensì qui si sarebbe potuto creare in un pueblo andaluz con marina, quindi con porto e attrarre numerosi turisti.

Da qui nacque il più grande complesso di turismo residenziale della costa del sol, che prese il nome del primo grande promotore della zona, Josè Banus.

Come a Los Angeles, anche Puerto Banus ha la sua piccola Bulevar de la Fama, creata negli anni ’90 con l’obiettivo di omaggiare personalità che hanno promosso la città a livello nazionale e internazionale attraverso la loro dedizione professionale.

Qui troviamo stelle dedicate a Julio Iglesias, la duquesa de Alba, Carmen Cervera e molti altri!

bulevarnbàu

Dopo un bel giro per le vie del porto caratterizzate da negozi dei brands più famosi al mondo, decidiamo di pranzare sul mare alla Pesqueria.

DSC_0259 DSC_0266 DSC_0272

Abbiamo mangiato discretamente e speso circa 30 euro a testa, non è proprio economico e il rapporto qualità prezzo è nella media.

Puerto banus è yachts, negozi, passeggiate lungo il porto, resorts, ottimo cibo e soprattutto tanto caro ! 4 ore al parcheggio 15 euro come le interpretate? 😀

La nostra tappa intermedia termina qua, ci rimettiamo in viaggio verso il secondo pit-stop…. dove finiremo? Quasi in Africa!

6 thoughts on “On the road : tappa a Marbella e Puerto Banus!

1. Interessante articolo!

Certo che è (quasi) sempre così, i luoghi più visitati sono quelli più turistici!
    I luoghi più belli, quelli che restano nel cuore sono spesso quelli scoperti per caso…lontano dalle macchine fotografiche dei turisti 🙂

• Hai assolutamente ragione! I ricordi dei viaggi più belli sono quelli delle zone meno conosciute e più intatte!
      Sono comunque contenta di aver visto Marbella e Puerto Banus perchè viaggiare è anche conoscere il positivo e il negativo di ogni posto =)

Liked by 1 persona

• Condivido! 🙂 Ho dato un’occhiata al tuo sito e ho visto che non sei ancora stata in Asia….E’ il mio sogno! Sono stata in CIna per un anno e per quanto abbia avuto sentimenti contrastanti per questo Paese…in fin dei conti mi manca, mi é rimasto nel cuore 🙂

• SI!!! Ho aggiunto “ASIA” tra le mie pagine perchè sono mesi che organizzo il mio viaggio in solitaria nel sud est asiatico… per ragioni lavorative ho dovuto rivedere le date parecchie volte, ma spero con tutto il cuore di andarci presto! Che mi dici della Cina? dove sei stata?

• Non vedo l’ora di vedere qualche tuo articolo sull’Asia allora..Io ho avuto la fortuna di stare in Cina grazie a una borsa di studio, ero in una città industriale (Shijiazhuang) non molto bella di per sè. Ho viaggiato, ho visto Pechino più volte, Shanghai, ma i miei posti preferiti che ho visitato sono stati Hong Kong (totalmente diverso dalla Cina), Xian, Hangzhou e Suzhou. Avevo un blog all’epoca ma ora ne ho un altro, quindi non posso farti vedere le foto per ora, ma pensavo di pubblicare un articolo con vecchie foto ! Ora vivo in Francia, studio a Metz 🙂

• Wow che bello, anche tu una super viaggiatrice! Appena puoi fammi vedere qualche foto, sono molto curiosa! Mi piacerebbe andarci un giorno, chissà.. !

Liked by 1 persona

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )