Cadiz – Granada: 300 km verso le ultime tappe nell’entroterra andalusa!

Quando abbiamo deciso l’ordine delle tappe del nostro tour sapevamo che Cadiz-Granada sarebbe stato un viaggetto abbastanza lungo, ma non credevamo così bello!

Da Cadice ci sono 2 soluzioni:

– O si va verso Siviglia e da li si seguono le indicazioni per Granada

– O (come abbiamo fatto noi) si torna indietro verso Malaga.

Sinceramente non so quale sia il tragitto più fattibile, forse il primo perchè ha solo autostrada, mentre con il secondo si alternano autostrade, strade provinciali e di paese.

Avremmo dovuto metterci 3 ore, in realtà ce ne sono volute quasi 5 causa traffico in strade ad una sola corsia… è martedì quindi tra camion e pullman ce li siamo beccati tutti!

I km percorsi sono stati piacevoli, con un panorama misto, a tratti verde, a tratti arido. Ma soprattuto, abbiamo avuto il piacere di viaggiare ammirando in lontananza la Sierra Nevada, altra zona del sud della Spagna dove andrò sicuramente!11303680_10152880675088457_156920178_n

11350010_10152880675083457_1941000503_n

Se vi piace guidare vale la pena questa mezza giornata in viaggio, includendo magari tappe come Tarifa, Ronda, Los pueblos blancos .. le cose da vedere sono veramente tante.

Durante il tragitto vi capiterà di incontrare (non troppo spesso in verità!) delle aree di sosta. Ho letto diversi articoli che mettono in guardia sugli autogrill in Andalusia: si dice siano pericolosi e si consiglia di prestare attenzione a dove si lascia la macchina perchè pare ne vengano rubate parecchie.

Io personalmente ho scoperto di questi articoli solo al mio ritorno (per fortuna!) e, secondo la mia esperienza, non posso dire di aver percepito pericolo in alcun caso in Spagna, tantomeno negli autogrill.

Alcuni di questi è vero che sono isolati, in mezzo ad un deserto arido dove passa solo l’autostrada e intorno non c’è la minima traccia di paesini o cittià, lo riconosco.

Ci siamo fermati in uno di questi autogrill a circa 2 ore da Granada, abbiamo fatto benzina e preso da mangiare. Effettivamente eravamo in mezzo al nulla ma non mi sono sentita in pericolo nemmeno per un attimo!

Probabilmente la nostra è sata anche fortuna, però sappiamo bene quanto tutto il mondo è paese. I furti, gli scippi, accadono ovunque. Un occhio di riguardo ci vuole sempre.

11287325_10152880734178457_1967411518_n

Dopo 5 ore finalmente ci siamo, arrivate a Grandada alle tre del pomeriggio con circa 41 gradi e senza mare! Sopravviveremo?

Corriamo a prepararci per una delle cose più belle che vedremo durante questo tour… L’ALHAMBRA!

Hasta Luego!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...