Road to Siviglia!

Salutiamo Cordoba a malincuore, ci sarebbero tante cose da vedere ancora. Questa città merita di essere vissuta, notte e giorno, ve la consigliamo ad occhi chiusi!

Ci dirigiamo a Siviglia, percorrendo una super strada pressoché deserta: solo paesini in lontananza, qualche distributore ogni tanto, paesaggio arido e temperature africane.

Visto che il nostro stomaco inizia a brontolare e con lui anche il serbatoio della benzina (che ci siamo dimenticate di riempire :D), scorgiamo in lontananza un piccolo pueblo e decidiamo di fermarci soprattutto per la paura di rimanere a piedi!

Siamo a Santa Cruz, così dice il cartello, ma non c’è un’anima viva!

Eppure non è ancora l’ora della siesta, le finestre sono chiuse e sembra che tutti siano scappati da qui! Non un bar aperto, non un distributore di benzina.

Incontriamo solo un signore che ci assicura che dopo circa 700 metri, una volta uscite del paese, troveremo un distributore. Per fortuna aveva ragione, noi prendiamo qualcosa da mangiare nel piccolo bar e la nostra picanto si disseta in vista dei prossimi chilometri verso Siviglia.

In un viaggio on the road anche questi momenti sono importanti : i momenti in cui non c’è storia, attrazione turistica, niente di ovvio. Ma solo tu, la tua amica, la macchina, un po’ di musica e il panorama intorno a te! Solo facendo un tour on the road si possono vedere cose che senza spostarsi non si vedrebbero, solo così si possono conoscere i paesini di cui nessuno parla e magari scoprire delle zone incontaminate e per niente turistiche assolutamente affascinanti ! (A noi è capitato in tantissimi casi durante questo tour, fermandoci in paesini di cui forse nemmeno gli spagnoli conoscono l’esistenza!)

E poi è proprio in questi momenti che si ride, ci si diverte, soprattutto se in compagnia come siamo noi. I nostri viaggi in macchina sono all’insegna delle risate!

Con la pancia piena ripartiamo e, mentre Siviglia è sempre più vicina, cantiamo a squarcia gola una delle canzoni che abbiamo scoperto in questi giorni sulle radio spagnole e di cui ci siamo follemente innamorate!

Paulina Rubio : mi nuevo vicio

Ci vediamo a Siviglia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...