Due giorni e mezzo a Barcellona: missione compiuta! Seconda parte

Ormai è sera, a Parc Güell il sole sta tramontando e così ci dirigiamo in Hotel, stanchi ma pronti per la serata.

Fortunatamente i ritmi di Barcellona sono dalla nostra parte, si può cenare più tardi come vuole la loro cultura e ritagliare dunque un po’ di riposo prima di uscire!

Il nostro programma prevede di percorrere tutte le ramblas direzione Barceloneta, quartiere marittimo della città, caratterizzato da una lunga spiaggia e tanti locali!


Decidiamo di cenare in un ristorante molto conosciuto nella zona, per provare la paella e non allontanarci troppo dal mare (d’estate posizionano altri posti a sedere proprio davanti al mare!)

barceloneta

L’ambiente è elegante e sofisticato, il servizio buono.

3930210331d6b7ed539ecd0e7db0b83f71f41c5e.jpeg

La paella ha rispettato le nostre aspettative! I prezzi a mio parere sono perfetti per un ristorante di questo tipo, sul mare, con pesce fresco. (meno 40 euro in due)

9e07a77321277b0a61b06af31b516e39f3826bda.jpeg

Se avete consigli su altri ristoranti tipici, scrivetemi!

La giornata volge al termine, dopo una breve passeggiata eccoci di rientro. A domani Barcelona!


 

Dopo una colazione salata a base di tortilla, iniziamo la nostra giornata in uno dei luoghi più famosi della città: il mercato della Boqueria.

Un tripudio di profumi, colori e sapori in uno dei mercati più affascinanti di sempre.

è  una meta storica di turisti alla ricerca di novità culinarie e pertanto vi consiglio di prestare attenzione alle vostre borse, tra la grande folla si aggira sempre qualche male intenzionato!

235ae4bc661189f13ab254c049258ccd5dee2180.jpeg

Iniziamo ad addentarci dentro questo grande capannone coperto e gustiamo frutta fresca, frullati e cioccolato delizioso. Sono le 10 del mattino, tra i turisti si nascondono i local che fanno la spesa, c’è molto rumore e confusione, ma forse è proprio questo che caratterizza il mercato!

0fcab847453ce07d08033194a85aa945597fc558.jpeg

Schermata 2018-04-19 alle 16.28.04

Passiamo le prime ore della nostra giornata tra il mercato e la parte alta delle ramblas, vicino a Plaza de la Catalunya, luogo ricco di negozi dove dedicare un po’ di tempo allo shopping!

Nel pomeriggio, con tutta la calma di un catalano abituato a questi dolci ritmi, passeggiamo per le ramblas, fermandoci qua e la a curiosare tra le tante bancarelle.

La cosa che mi colpisce sempre di più è il calore che questa città riesce a dare, complici le sue persone, sempre disponibili e sorridenti.

Per uno snack provate Pans & Company, con panini-tortilla ed altre specialità prettamente spagnole! (questa catena di fast-food è presente in tutta Europa e cambia menu in base alla nazione)

img_2898.jpg

Via via che si passeggia ci avviciniamo al mare, al puerto olimpico, nonché zona conosciuta per lunghe camminate, o corse per i più sportivi, e momenti di relax sulla spiaggia. (per qualche foto in più curiosate la gallery o la mia pagina instagram @mylifeontheroad)

Schermata 2018-04-19 alle 16.20.56.png

La-spiaggia-cittadina-di-sera.jpg

 

Per cena fate un salto al “la mar salada” proprio sulla Barceloneta.


 

Il mattino seguente, le nostre ultime ore a Barcellona, prima del volo nel pomeriggio, le dedichiamo alla scoperta del quartiere gotico, visto solo superficialmente il primo giorno.

El barrio gòtico è il vecchio centro della città che, come vi raccontavo all’inizio, è caratterizzato da un labirinto di strette viuzze ricche di negozi locali di antiquariato e non solo.

xbarrio-gotico.jpg.pagespeed.ic.jRTpZTR4kX.jpg

Da vedere la Cattedrale Santa Creu e il museo della città di Barcellona.

Schermata 2018-04-19 alle 17.21.09.png

Ci gustiamo un aperitivo a base di tapas da Viana prima della partenza, sono stati poco più di due giorni veramente intensi ma di cui siamo proprio felici!

!Hasta luego Barcelona!


 

Se volete qualche info in più riguardo i miei itinerari scrivetemi su mara.mylifeontheroad@gmail.com oppure sui fb e instagram! 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...